AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro: dai rifiuti la bioenergia di CISA

Il virtual tour di #ImpiantiAperti fa tappa in Puglia per conoscere meglio CISA, che gestisce a Massafra un impianto complesso di trattamento di rifiuti solidi urbani, di proprietà del Comune, per la biostabilizzazione, selezione e produzione CSS (combustibile solido secondario).

Il virtual tour di #ImpiantiAperti fa tappa in Puglia per conoscere meglio CISA, che gestisce a Massafra un impianto complesso di trattamento di rifiuti solidi urbani, di proprietà del Comune, per la biostabilizzazione, selezione e produzione CSS (combustibile solido secondario).

L’impianto è dotato delle più moderne tecnologie nel campo del monitoraggio e della protezione ambientale per una migliore gestione dei rifiuti, secondo il principio irrinunciabile della tutela del territorio e dell'ambiente.

 

 

La CISA si inserisce nella volontà di divulgare cultura ambientale per contribuire ad accrescere la conoscenza e il sapere collettivo sulla corretta gestione dei rifiuti. CISA ha deciso dunque di partecipare ad Impianti Aperti condividendo i progetti educativi che mette a disposizione delle scuole. 

Educare le nuove generazioni a comportamenti corretti e coerenti con il rispetto dell’ambiente costituisce un obiettivo qualificante della missione aziendale.

Durante gli anni scolastici CISA impegna i bambini sulla conoscenza delle varie forme di energia e sulla necessità di promuovere quelle che producono energia dai rifiuti. 

CISA, inoltre, affronta con i ragazzi il discorso sulla raccolta differenziata per ridurre gli sprechi e l’inquinamento dell’ambiente.

Firma Autore

News Comunica recenti

16 Giugno 2023
Edison Next, il termovalorizzatore a servizio dell’economia circolare
Quest’anno #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Melfi per visite in presenza all’impianto di termovalorizzazione di Edison Next.
16 Giugno 2023
ORIM e il recupero dei metalli strategici
Il tour virtuale di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Macerata per visitare l’impianto di ORIM, tra le più importanti aziende italiane nel settore dello smaltimento e recupero rifiuti industriali.
16 Giugno 2023
Azzurra, la gestione efficace ed ecosostenibile dei rifiuti industriali
Il tour di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Villastellone per visitare il centro polifunzionale di conferimento rifiuti di Azzurra, la società del Gruppo Marazzato che si occupa del trattamento finale di rifiuti industriali.
16 Giugno 2023
Eso recycling, con “back to work” nuova vita anche per i DPI
Il virtual tour di #Impianti Aperti 2023 fa tappa in provincia di Macerata, a Contrada Rotondo Tolentino, per visitare il Plant “Amato Cannara” di  ESO RECYCLING Società Benefit arl.
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL